Aperte le iscrizioni per le Clinics del Berklee College of Music di Boston a UJ22 | Umbria Jazz

Aperte le iscrizioni per le Clinics del Berklee College of Music di Boston a UJ22

Trentacinquesimo anno dei corsi
UmbriaJazz

Aperte le iscrizioni per le Clinics del Berklee College of Music di Boston a UJ22, a Perugia dal 5 al 17 luglio.

Dopo la forzata cancellazione delle edizioni degli ultimi due anni nel 2022 riprendono i corsi estivi del Berklee College a Umbria Jazz, e si tratta di un importante anniversario: è infatti il trentacinquesimo anno che il Berklee sposta per due settimane le sue aule a Perugia per offrire agli iscritti l’opportunità di studiare con un metodo didattico che ha sempre dato ottimi risultati.

Sabato 9 luglio in programma una master-class con Mark Lettieri, chitarrista e compositore, membro di lunga data degli Snarky Puppy.

Dall’anno della fondazione, il 1945, per il Berklee College sono passati, tra i tanti, Diana Krall, John Scofield, Bill Frisell, Branford Marsalis, Esperanza Spalding, Steve Vai, Gary Burton, Chaka Khan, Tony Bennett, Joe Zawinul, Joe Lovano, Pat Metheny. Complessivamente i diplomati del Berklee hanno vinto nelle loro carriere oltre 250 Grammy Awards.

Le Clinics sono ormai parte integrante di Umbria Jazz, della sua identità e della sua offerta qualitativa e sono una ricchezza culturale ed economica per Perugia, grazie al consistente indotto che creano. Rappresentano un patrimonio che va difeso per la sua unicità e perché potrà essere un asset importante per il futuro del Festival e della città.

Per iscriversi ai corsi è necessario compilare il modulo a questo link. Il costo del corso è rimasto invariato ed è di 490 euro.

Tutte le informazioni sul sito www.umbriajazzclinics.it