Antonio Raia e Renato Fiorito | Umbria Jazz

Antonio Raia e Renato Fiorito

Entrambi napoletani, da alcuni anni hanno dato vita ad una intensa collaborazione all’insegna della creatività più coraggiosa e originale. Insieme hanno fatto tour in Europa suonando in importanti club e festival. Antonio Raia è un compositore, improvvisatore e sassofonista. Ama i rapporti tra musica e altre arti e non ama essere etichettato in un genere […]
share
UmbriaJazz

Entrambi napoletani, da alcuni anni hanno dato vita ad una intensa collaborazione all’insegna della creatività più coraggiosa e originale. Insieme hanno fatto tour in Europa suonando in importanti club e festival.

Antonio Raia è un compositore, improvvisatore e sassofonista. Ama i rapporti tra musica e altre arti e non ama essere etichettato in un genere specifico. Dal 2013 è impegnato in attività free-form, concerti e performance artistiche per oltre cinquecento esibizioni live in tutta Europa tra festival, musei d’arte contemporanea e club.

Renato Fiorito è compositore, sound artist e ingegnere del suono. È noto per i numerosi progetti e ricerche sul suono come la creazione di performance ad alto impatto in location non comuni e lo sviluppo di peculiari set up microfonici. Le sue composizioni sono usate per esibizioni di danza contemporanea, installazioni interattive e colonne sonore per il cinema.