23 Settembre 2020, 12:02

Chiara Pancaldi & Darryl Hall Quartet con Roberto Tarenzi, Roberto Pistolesi.

Chiara Pancaldi, cantante e songwriter di talento, porta in tour il suo più recente progetto che è stato documentato dall’ultimo disco, Precious (il quarto a proprio none, cui si aggiunge la partecipazione ad un doppio album a più voci in omaggio a Billie Holiday). Identica la band di disco e tour, che vede Darryl Hall […]
share
UmbriaJazz

Chiara Pancaldi, cantante e songwriter di talento, porta in tour il suo più recente progetto che è stato documentato dall’ultimo disco, Precious (il quarto a proprio none, cui si aggiunge la partecipazione ad un doppio album a più voci in omaggio a Billie Holiday). Identica la band di disco e tour, che vede Darryl Hall al contrabbasso, Roberto Terenzi al pianoforte e Roberto Pistolesi alla batteria. Pancaldi interpreta con freschezza e nello stesso tempo con maturità classici del repertorio brasiliano, jazz, pop e folk e brani originali. Tecnica impeccabile, senso dello swing, profondità, capacità di entrare nel cuore di una canzone, bel timbro, fanno di lei “una delle più belle voci del jazz oggi, e non solo in Italia”. Parola di Michele Hendricks, che sulla vocalità ha molto da dire.

L’artista bolognese, una laurea in antropologia all’Università di Bologna ed un diploma in Conservatorio, ha scelto il jazz per il suo percorso artistico. Come jazz singer ha partecipato a prestigiosi festival internazionali e si è esibita nei jazz club più famosi. Tra le sue partnership artistiche figurano Cyrus Chestnut, John Webber, Joe Farnsworth, Darryl Hall, Kirk Lightsey, Don Menza, Jeremy Pelt, Fabrizio Bosso, Piero Odorici, Nico Gori.