11 Giugno 2019, 09:08

College Band a Umbria Jazz

Come da tradizione consolidata da anni sul palco di Umbria Jazz salgono big band di istituzioni scolastiche di vario grado, dai college universitari agli istituti superiori. Americani ma non solo. È una sezione importante della musica in piazza, non solo per il messaggio che veicolano ma anche e soprattutto perché queste orchestre suonano, in una […]
share
UmbriaJazz

Come da tradizione consolidata da anni sul palco di Umbria Jazz salgono big band di istituzioni scolastiche di vario grado, dai college universitari agli istituti superiori. Americani ma non solo. È una sezione importante della musica in piazza, non solo per il messaggio che veicolano ma anche e soprattutto perché queste orchestre suonano, in una dimensione di dilettantismo colto, buona musica e perché spesso nelle loro sezioni crescono i jazzmen professionisti di domani.

Queste le band in cartellone a Umbria Jazz 19: University of Missouri-St. Louis Jazz Band, Utah State University Band, Aggie Music Project, Freemont Dixie Dominus Band, Philadelphia Jazz Orchestra, Melngailskolas Big Band, California Conservatory Jazz Ensemble.

 

Notizie correlate

UmbriaJazz
19 Novembre 2020, 09:53
UmbriaJazz
18 Novembre 2020, 09:12
UmbriaJazz
16 Novembre 2020, 10:13