Tribunal Mist Jazz Band | Umbria Jazz

Tribunal Mist Jazz Band

La Tribunal Mist Jazz Band nasce a Napoli nel 1991 ed è composta da venti elementi tra musicisti-professionisti e professionisti-musicisti, tutti uniti dalla pura passione per la musica e in particolare per il jazz. L’ideatore della band è l’Avvocato Paolo Pannella e il direttore d’orchestra è Antonio Solimene. La Tribunal Mist Jazz Band si è […]
share
UmbriaJazz

La Tribunal Mist Jazz Band nasce a Napoli nel 1991 ed è composta da venti elementi tra musicisti-professionisti e professionisti-musicisti, tutti uniti dalla pura passione per la musica e in particolare per il jazz. L’ideatore della band è l’Avvocato Paolo Pannella e il direttore d’orchestra è Antonio Solimene.

La Tribunal Mist Jazz Band si è esibita in diversi locali napoletani, romani e importanti teatri di Napoli. Rilevanti sono state le esibizioni nelle Aule Magne delle Università “La Sapienza” di Roma e “Federico II” di Napoli e nel cortile del Palazzo di Giustizia-Castel Capuano di Napoli. Numerosi concerti sono stati compiuti a Napoli: nel porto, nel cortile del Palazzo Reale e nella piazza di San Domenico Maggiore. Sin dal 1996 è presente nel cartellone jazzistico annuale del mitico tempio del jazz parigino “Le petit journal Montparnasse”. Considerevoli sono state le jam session con band francesi e americane così come le collaborazioni con artisti nazionali e internazionali.