Una delle più classiche formazioni jazz, il trio pianoforte/contrabbasso/batteria, interpretata da tre maestri dei loro strumenti. Danilo Pérez, John Patitucci e Adam Cruz uniscono alle qualità individuali anche una reciproca conoscenza artistica che fa di questo trio una piccola grande e coesa band. Pérez e Patitucci in particolare sono stati membri per tanti anni del meraviglioso quartetto di Wayne Shorter.
È nato a Panama Danilo Pérez, virtuoso della tastiera, docente e compositore che ha attuato una affascinante sintesi di tradizioni latinoamericane, jazz, radici africane e musica classica europea. La musica, insomma, come ideale ponte tra popoli e civiltà diverse.
John Patitucci è semplicemente uno dei più grandi ed eclettici contrabbassisti dei nostri tempi. Jazz ortodosso e fusion, composizione classica e musica per film: non c’è genere musicale che John Patitucci non abbia frequentato riversandovi una sapienza strumentale che lascia ammirati.
Adam Cruz è uno dei batteristi più richiesti della scena newyorkese. Oltre che con lo stesso Pérez, lo troviamo con David Sánchez, Tom Harrell, con la band Origin di Chick Corea, ma anche in grandi formazioni come la Mingus Big Band, con la quale ha inciso tre dischi e partecipato a numerosi tour. “One of the most respected musicians in New York”, scrive di lui il New York Times.