Skip links
Modalità Trio

Tre storici esponenti del jazz italiano, musicisti esperti e versatili con alle spalle una lunga e intensa vicenda artistica.

Nella “modalità trio” propongono un ampio repertorio senza pregiudizi né confini, riversando nella musica freschezza, gioia e ironia, sempre con swing e groove!

Massimo Moriconi, contrabbassista tra i più stimati nel mondo del jazz, è molto attivo anche in contesti diversi, come per esempio il lungo sodalizio artistico con Mina. È stato, per restare al jazz, al fianco di Renato Sellani, in duo e in trio, nell’ultima fase della carriera del pianista marchigiano.

Sono con lui Nico Gori ed Ellade Bandini. Difficile, se si pensa al clarinetto, che il primo nome che viene in mente non sia quello di Nico Gori. Il musicista fiorentino si è espresso ai massimi livelli nelle situazioni più varie – big band, orchestre sinfoniche e gruppi jazz – sia come leader che come richiestissimo sideman, spaziando dalla musica classica al jazz, dal funky all’acid jazz. Nel suo primo album da leader “Groovin’ High” (2005) suonavano con lui proprio Ellade Bandini e Moriconi. Bandini è un musicista esperto, di lungo corso, che ha attraversato per decenni le cronache del jazz e della canzone d’autore. È stato collaboratore storico di Guccini, Vecchioni, Mina, Edoardo Bennato, Fabrizio De André.

Orari
  • Bottega del Vino - Jazz Aperitif & Dinner
  • Inizio concerto: ore 19:00
  • Prenotazione consigliata
  • 📞 + 39 075 5716181
  • 📍 Via del Sole, 1
Explore
Drag