FAQ

Dove parcheggiare

Durante tutto il periodo della manifestazione è prevista la possibilità di sostare gratuitamente nel parcheggio auto a ridosso del terminal Minimetrò di Pian di Massiano.

Clicca qui per tutte le informazioni relative ai parcheggi auto e alla mobilità a Perugia https://enjoyperugia.it/info-mobilita/

Spostamenti in minimetrò

Per tutto il periodo di Umbria Jazz, dal 12 al 21 luglio, l’orario di funzionamento del Minimetrò sarà prolungato fino alle 1:45.

Per conoscere orari, avere informazioni e prenotare titoli di viaggio si può consultare il sito www.minimetrospa.it oppure chiamare il n. 075.5058753.

 

Informazioni utili per persone disabili e loro accompagnatori

Umbria Jazz garantisce il biglietto gratuito agli accompagnatori delle persone con disabilità.

All’ingresso della Galleria nazionale dell’Umbria è disponibile un servizio di noleggio gratuito di sedie a rotelle per i visitatori con problemi di deambulazione.

Per il noleggio è richiesta la presentazione con deposito di un documento di identità in corso di validità https://gallerianazionaledellumbria.it/visita/

 

 

Informazioni utili per famiglie con bambini

I bambini fino ai 9 anni non pagano il biglietto di ingresso ai concerti e non usufruiscono, pertanto, di un posto assegnato. Si ricorda, però, che all’interno di alcune location (come il Teatro Morlacchi e la Galleria nazionale dell’Umbria) è consentita la partecipazione agli eventi solo se si è in possesso di un biglietto con posto assegnato.

Per tutta la durata della manifestazione dalle ore 15 alle 2 del giorno successivo potrebbe non essere possibile entrare con passeggini, carrozzine e animali nelle aree delimitate di Piazza IV Novembre e dei Giardini Carducci. In caso di divieto passeggini e carrozzine potranno essere lasciati nello Spazio Nursery di Piazza Italia.

Saranno attivi per tutto il periodo della manifestazione spazi dedicati ai bambini:

PIAZZA ITALIA

Spazio Nursery: dalle 14 alle 22 si potranno trovare un morbido corner attrezzato con fasciatoio, scaldabiberon, angolo allattamento e deposito passeggini per la tranquillità di mamme e bambini.

Laboratori per bambini: dalle 18 alle 22 a ciclo continuo attività dedicate ai più piccoli.

ARENA SANTA GIULIANA

Dalle 19 alle 24 a ciclo continuo spazi per laboratori dedicati ai bambini dai 5 agli 11 anni.

I bambini pagano il biglietto del concerto?

I bambini fino ai 9 anni non pagano il biglietto di ingresso ai concerti e non usufruiscono, pertanto, di un posto assegnato.

Si ricorda, però, che all’interno di alcune location (Teatro Morlacchi, Galleria Nazionale dell’Umbria) è consentita la partecipazione agli eventi solo se in possesso di biglietto con posto assegnato.

Disposizioni di sicurezza

Nelle aree di Piazza IV Novembre e dei Giardini Carducci l’accesso potrebbe essere limitato dalle 15 alle 2. In queste zone inoltre non sarà possibile accedere con racchette da passeggio, cavalletti per macchine fotografiche e altri oggetti simili, bottiglie e contenitori di vetro o metallo, biciclette, monopattini, droni, giocattoli e apparecchi a controllo remoto, caschi e borse portacaschi. Limitazioni saranno possibili anche per l’ingresso degli animali.