Guarda subito “JxG – Jazz per tutte le Generazioni”

"JxG – Jazz per tutte le Generazioni” è un progetto selezionato e finanziato dal MiBAC nell’ambito del Piano Cultura Futuro Urbano, azione strategica “Scuola Attiva la Cultura”.
share | Tags: Evidence Notizie
UmbriaJazz

Dopo 5 mesi di lezioni on line, 180 ore di formazione, 12 ore di prove generali in presenza ed 1 esibizione ad UJ4Kids, all’interno di Umbria Jazz 2021, è arrivato il momento di presentarvi il documentario del progetto “JxG, Jazz per tutte le Generazioni”. 

Bambin* ed adulti, esperti ed aspiranti musicisti, nella famiglia di JxG hanno trovato il proprio posto ed è proprio questa atmosfera che il documentario intende raccontare. Attorno alla musica si è creata una comunità che, nonostante le distanze fisiche e le diversità generazionali, è stata in grado di ri-unirsi e suonare insieme, ampliando e incrementando i progetti culturali ed artistici, di cui il quartiere San Sisto della città di Perugia è portatore. Obiettivo del progetto, infatti, è stato proprio quello di far emergere l’arte e la cultura che si respira nella periferia attraverso la collaborazione civica e comunitaria. La realizzazione di JxG è stata possibile grazie all’impegno profuso dell’Istituto Comprensivo Perugia 7 in partenariato con la Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz, Giove In Formatica srl, l’Associazione “Amici dell’arte”, la Scuola di Musica “Paino Solo” e l’Associazione “I rioni di San Sisto – Carnevale”.

“JxG – Jazz per tutte le Generazioni” un progetto selezionato e finanziato dal MiBAC nell’ambito del Piano Cultura Futuro Urbano, azione strategica “Scuola Attiva la Cultura”.