Christian De Sica "Una serata tra amici" | Umbria Jazz

Christian De Sica “Una serata tra amici”

Dal piccolo schermo al palcoscenico. “Una serata tra amici”, nato come spettacolo televisivo del sabato sera è diventato un live show in giro per l’Italia. Come è ovvio tutto ruota attorno ai molteplici talenti di Christian De Sica, consumato affabulatore, cantante, popolare intrattenitore, serissimo attore comico. Un artista che si è guadagnato il successo grazie […]
share
UmbriaJazz

Dal piccolo schermo al palcoscenico. “Una serata tra amici”, nato come spettacolo televisivo del sabato sera è diventato un live show in giro per l’Italia. Come è ovvio tutto ruota attorno ai molteplici talenti di Christian De Sica, consumato affabulatore, cantante, popolare intrattenitore, serissimo attore comico. Un artista che si è guadagnato il successo grazie alla capacità di comunicare con il pubblico con leggerezza e senza derogare dai livelli di eleganza e professionalità che il suo cognome pretende.

Con lui, a fare da anfitrione, Pino Strabioli, e alle spalle una orchestra che sostiene De Sica in una sorta di déjà vu della canzone italiana (e non solo) e fa da soundtrack a tempo di swing al suo racconto, tra pubblico e privato, della storia dello spettacolo italiano.

Nel suo libro “Christian De Sica, figlio di papà”, parla così di sé: “Sono un saltimbanco, mi sento un attore. Mi sento uno showman. Un commediante. Uno che canta, recita, balla. Quando si fa questo mestiere, si dovrebbe saper fare tutto. […] Un po’ anche mio padre era così, la scuola è quella. Poi certo, c’è chi gli riesce meglio e chi gli riesce peggio”. A lui riesce benissimo.