Berklee at Umbria Jazz Clinics
Skip links

Berklee at Umbria Jazz Clinics

Il Berklee College of Music di Boston e Umbria Jazz per un’esperienza formativa unica

La collaborazione tra il prestigioso Berklee College of Music di Boston e Umbria Jazz offre una straordinaria opportunità formativa che ha coinvolto, in 37 anni, più di 6000 studenti provenienti da tutto il mondo. Il programma riunisce a Perugia, ogni anno, oltre 200 giovani in un’esperienza di apprendimento condivisa.

Berklee at Umbria Jazz Clinics concentra in 12 giorni un fitto programma, completo di sessioni teoriche e pratiche, rivolto a giovani musicisti e supportato dai docenti del Berklee College of Music di Boston, leader mondiale nella formazione musicale.

Ad aspetti essenziali quali il prestigio del Berklee College, l’alto profilo del corpo docenti e la possibilità di ottenere borse di studio per frequentare il College, si aggiunge un dato dal valore inestimabile: la possibilità di vivere contemporaneamente Umbria Jazz, uno dei festival più famosi e importanti al mondo. Da più di tre decadi infatti le Berklee at Umbria Jazz Clinics si tengono a luglio, nella splendida città di Perugia, in concomitanza al periodo in cui ha luogo Umbria Jazz, permettendo così a tutti gli iscritti di assistere gratuitamente ai concerti dell’Arena Santa Giuliana* (dal 12 al 21 luglio 2024) e vivere un’esperienza a 360°.

*Salvo indicazioni specifiche dell’organizzazione

UNICREDIT-UNICREDIT ALLIANZ -VITA
Explore
Drag