Il progetto
Conad e Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz, storici partner legati dall’amore per il jazz, insieme per il concorso Conad Jazz Contest, aperto a giovani musicisti di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, solisti o gruppi.
Una formula di grande successo in tutte le passate edizioni. Promuovere la diffusione della cultura come patrimonio comune, sia attraverso la sponsorizzazione di progetti promossi da terzi, sia attraverso iniziative realizzate in modalità autonoma e diretta, rientra nella strategia concreta di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro” basata su tre dimensioni: ambiente e risorse, persone e comunità, imprese e territorio. Gian Luca Laurenzi, presidente della Fondazione Umbria Jazz, sottolinea come: «Il jazz in Italia è da sempre sinonimo di Umbria Jazz.
Ospitare talenti emergenti sul nostro palco è un segnale importante per i musicisti e per tutti gli amanti della musica. Non vediamo l’ora di ascoltare le nuove generazioni di jazzisti e di supportarli agli inizi della loro carriera».