I candidati hanno la possibilità di indicare sulla loro domanda se desiderano essere presi in considerazione per un’audizione per una borsa di studio durante il programma. Selezioneremo un numero limitato di studenti qualificati per partecipare a un’audizione dal vivo e a un colloquio in cui assegneremo borse di studio al programma universitario del Berklee College of Music di Boston.
Le procedure di assegnazione delle borse di studio si baseranno sulle prestazioni dimostrate dagli studenti durante l’audizione dal vivo e sul colloquio individuale.
Il Berklee Office of Admissions esaminerà ogni studente in base ai materiali delle prestazioni che hanno inviato come parte della loro domanda per il programma e selezionerà 50 studenti, che riceveranno una notifica via e-mail della loro audizione dal vivo di 15 minuti e dell’appuntamento per il colloquio di 15 minuti una settimana prima dell’inizio del programma. Un elenco e un programma degli studenti selezionati per partecipare saranno inoltre pubblicati nell’ufficio del programma all’inizio del programma. La facoltà di Berklee osserverà gli studenti durante la prima settimana del programma e nominerà altri 10 studenti che ritengono si stiano comportando bene nel programma da programmare per un’audizione.