Skip links
Delta Wires

Una blues band fedele allo spirito e alla forma del blues, interpretato con energia e senso dello spettacolo. I Delta Wires, già passati per i palchi di Umbria Jazz qualche anno fa con grande successo, vengono da Oakland, nell’area della San Francisco Bay. Il loro suono si caratterizza per l’armonica e la sezione di fiati e la chitarra, e lo stile riprende il blues del Delta (da cui il nome) ma anche la classica scuola del blues di Chicago.

Nella California e nel resto degli Stati Uniti sono molto popolari e nel corso della carriera hanno conseguito parecchi importanti riconoscimenti da festival e riviste specializzate. Nel dicembre 2012 la band fu inserita nella California Blues Hall of Fame, e lo stesso onore toccò l’anno successivo a Ernie Pinata, cantante e armonicista, nonché fondatore e leader del gruppo. La cerimonia si tenne nel Buddy Guy’s Legends Club a Chicago.

The Delta Wires hanno suonato e condiviso tour con artisti come Van Morrison, John Lee Hooker, Freddie King, The Neville Bros, Dr. John, The Doobie Brothers, John Mayall, Buddy Guy & Junior Wells e tanti altri. Negli otto dischi pubblicati ad oggi, l’ultimo dei quali è “If Somebody Told Me”, si colgono bene l’essenza della loro musica e la qualità dei musicisti, ma è dal vivo che questa band dà il meglio di sé in show trascinanti e dal grande impatto spettacolare.

Orari
  • Piazza IV Novembre
  • Evento gratuito
  • Inizio: ore 21:30
Explore
Drag