Skip links
Lovesick

È una band composta da due musicisti bolognesi, entrambi cantanti e polistrumentisti, le cui influenze musicali vanno ricercate nel country americano, nel rock’n’roll e nello swing anni ’40 e ’50. Paolo Roberto Pianezza suona la chitarra elettrica e acustica, oltre a lap steel, resonator e dobro a manico singolo e doppio. Francesca Alinovi suona il contrabbasso con l’aggiunta di un brush pad, una percussione incorporata nel contrabbasso per tenere il ritmo con una spazzola di batteria.
Il concerto dei Lovesick è un’immersione nelle atmosfere americane anni ’40-’50: con il loro sound, l’abbigliamento e gli strumenti vintage, toccano i temi tipici del country e del rock’n’roll come l’amore, il tradimento e il divertimento. ll duo dal vivo coinvolge con la sua gioia tangibile di suonare e la presenza scenica travolgente.

In tanti anni di attività sono stati invitati ad esibirsi in Europa e Stati Uniti in festival, discoteche, feste pubbliche e ricevimenti privati. In media fanno oltre 120 concerti all’anno. Nel 2021 hanno pubblicato l’album di canzoni originali, “All Over Again” e “A Country Music Adventure”, che invece rievoca l’età d’oro del country con la rilettura di classici dei pionieri di questo genere che li hanno ispirati.

Grazie alla popolarità acquisita in primo luogo nei social e nelle radio sono stati chiamati per il film sulla vita di Francesco Totti “Speravo de morì prima”, e in “Lamborghini”, dove sono presenti sia come attori che come musicisti.
Nel 2021 hanno ricevuto la nomination all’American Western Artists’ Award e l’invito ad esibirsi come ospiti a Casa Sanremo, nello spazio di Red Ronnie.

Dopo le sessions per le registrazioni del prossimo nuovo album i Lovesick sono pronti a tornare live e ad inaugurare il nuovo tour 2023 con la presenza, al loro fianco, di Alessandro Cosentino al violino.

Orari
  • Prenotazione consigliata
  • Accesso gratuito
  • Inizio: ore 13:00
Info

Jazz Wine, & Gourmet Cuisine

📍 Via del Sole, 1
📞 Prenotazioni: +39 075 571 6181

__________________________

Explore
Drag