Informazioni di viaggio

Come raggiungere Perugia

 

In auto

Per chi proviene da Roma in direzione nord sull’autostrada A1 uscire al casello di Orte, proseguire lungo la E45 in direzione Perugia e poi prendere il raccordo autostradale Perugia-Bettolle. Arrivati all’uscita «Perugia Madonna Alta», seguire le indicazioni per lo stadio «Renato Curi».

Parcheggio auto «Porta Nova», Piazzale Umbria Jazz 1: circa 3.000 posti auto gratuiti, adiacente alla stazione «Pian di Massiano» del Minimetrò, con il quale si può raggiungere direttamente il centro storico (stazione «Pincetto»). Per conoscere orari, avere informazioni o prenotare titoli di viaggio è possibile consultare il sito www.minimetrospa.it oppure chiamare il n. 075.5058753.

 

In treno

La stazione di Perugia «Fontivegge» è servita da treni locali e da treni diretti (Intercity) provenienti da e diretti a Roma-Termini (in circa 2 ore) e Milano (via Bologna-Firenze) in circa 5 ore. Da e verso Milano e Torino (via Firenze-Bologna) è attivo anche il collegamento veloce con il treno Frecciarossa.

Gli orari possono essere consultati sul sito delle Ferrovie dello Stato all'indirizzo http://www.trenitalia.com. Il centro storico è raggiungibile direttamente dalla stazione ferroviaria di «Fontivegge» con il Minimetrò (collegamento pedonale diretto dalla banchina del binario 1, direzione «Pincetto»). Per conoscere orari, avere informazioni o prenotare titoli di viaggio è possibile consultare il sito www.minimetrospa.it oppure chiamare il numero 0755058753.

 

In autobus

Il servizio bus prevede collegamenti con Roma (Tiburtina e Fiumicino) e con Firenze ed è effettuato dalla società Sulga. Per conoscere orari e avere informazioni è possibile consultare il sito http://www.sulga.it oppure chiamare il numero verde 800099061. Autolinee Sulga Perugia, telefono +390755009641, fax +390755053733

 

In aereo

L'Aeroporto internazionale dell'Umbria di Perugia-Sant'Egidio (fra Perugia e Assisi, telefono +39075592141) è attualmente collegato agli aeroporti di Londra, Catania, Malta, Bruxelles-Charleroi e Tirana. Gli orari degli arrivi e delle partenze sono consultabili sul sito dell’aeroporto http://www.airport.umbria.it.

UmbriaJazz

Per qualsiasi dubbio o maggiori informazioni su concerti e biglietti contatta la redazione di Umbria Jazz

Contattaci