Informazioni di viaggio | Umbria Jazz

Informazioni di viaggio

Come raggiungere Perugia

 

In auto

Per chi proviene da Roma in direzione nord sull’autostrada A1 uscire al casello di Orte, proseguire lungo la E45 in direzione Perugia e poi prendere il raccordo autostradale Perugia-Bettolle. Arrivati all’uscita «Perugia Madonna Alta», seguire le indicazioni per lo stadio «Renato Curi».

Parcheggio auto «Porta Nova», Piazzale Umbria Jazz 1: circa 3.000 posti auto gratuiti, adiacente alla stazione «Pian di Massiano» del Minimetrò, con il quale si può raggiungere direttamente il centro storico (stazione «Pincetto»). Per conoscere orari, avere informazioni o prenotare titoli di viaggio è possibile consultare il sito www.minimetrospa.it oppure chiamare il n. 075.5058753.

In treno

La stazione di Perugia «Fontivegge» è servita da treni locali e da treni diretti (Intercity) provenienti da e diretti a Roma-Termini (in circa 2 ore) e Milano (via Bologna-Firenze) in circa 5 ore. Da e verso Milano e Torino (via Firenze-Bologna) è attivo anche il collegamento veloce con il treno Frecciarossa.

Gli orari possono essere consultati sul sito delle Ferrovie dello Stato all'indirizzo http://www.trenitalia.com. Il centro storico è raggiungibile direttamente dalla stazione ferroviaria di «Fontivegge» con il Minimetrò (collegamento pedonale diretto dalla banchina del binario 1, direzione «Pincetto»). Per conoscere orari, avere informazioni o prenotare titoli di viaggio è possibile consultare il sito www.minimetrospa.it oppure chiamare il numero 0755058753.

 

In autobus

Il servizio bus prevede collegamenti con Roma (Tiburtina e Fiumicino) e con Firenze ed è effettuato dalla società Sulga. Per conoscere orari e avere informazioni è possibile consultare il sito http://www.sulga.it oppure chiamare il numero verde 800099061. Autolinee Sulga Perugia, telefono +390755009641, fax +390755053733

 

In aereo

L'Aeroporto internazionale dell'Umbria di Perugia-Sant'Egidio (fra Perugia e Assisi, telefono +39075592141) è attualmente collegato agli aeroporti di Londra, Catania, Malta, Bruxelles-Charleroi e Tirana. Gli orari degli arrivi e delle partenze sono consultabili sul sito dell’aeroporto http://www.airport.umbria.it.

UmbriaJazz

Per qualsiasi dubbio o maggiori informazioni su concerti e biglietti contatta la redazione di Umbria Jazz

Contattaci