A Carlo Pagnotta Il "Premio perugino nel mondo" della Camera di Commercio dell'Umbria | Umbria Jazz

A Carlo Pagnotta Il “Premio perugino nel mondo” della Camera di Commercio dell’Umbria

Oggi la 69esima Premiazione del Lavoro e dell’Impresa.
share | Tags: Evidence Notizie
UmbriaJazz

“Manifestazione divenuta famosa nel mondo, strumento di promozione integrata del territorio, della cultura e delle eccellenze italiane nel mondo”. Con questa motivazione è stato assegnato a Carlo Pagnotta, direttore artistico di Umbria Jazz, il “Premio perugino nel mondo”, consegnato questa mattina dal presidente della Camera di Commercio dell’Umbria Giorgio Mencaroni. nell’ambito della 69esima Premiazione del lavoro e dell’impresa.

Istituito 69 anni fa, nel 1952, il Premio del Lavoro e dell’Impresa offre il giusto riconoscimento a donne e uomini, che hanno saputo vivere una buona vita di lavoro, ispirandosi sempre ai valori fondamentali di dedizione, impegno costante, senso del dovere, lealtà, responsabilità. E onestà.

“Due parole: orgoglio e gratitudine. Sono i sentimenti che provo e che forse oggi tutti noi abbiamo dentro” – ha detto un emozionato Giorgio Mencaroni.
“Questo è un giorno da ricordare. Come i tanti altri che abbiamo vissuto da quella prima, lontana edizione di 69 anni fa. Dal 1952, una festa del Lavoro e dell’Impresa. Di più: quella di oggi è una edizione straordinaria, perché segna la ripartenza del dopo Covid e ne sancisce, se non ancora la resa defintiva, l’approssimarsi della fine”.

La cerimonia di Premiazione del Lavoro e dell’Impresa era stata aperta dalla Relazione sullo stato dell’economia regionale.