Aperte le iscrizioni per le Berklee at Umbria Jazz Clinics 2025
Sono aperte le iscrizioni per le Berklee at Umbria Jazz Clinics 2025, che si terranno a Perugia dall’8 al 20 luglio.
Si tratta di un importante anniversario: è infatti il quarantesimo anno di collaborazione tra Umbria Jazz e il Berklee College, che sposta per due settimane le sue aule a Perugia per offrire agli iscritti l’opportunità di studiare con uno dei migliori programmi musicali dedicati alla didattica.
Dall’anno della fondazione, il 1945, per il Berklee College sono passati, tra i tanti, Diana Krall, John Scofield, Bill Frisell, Branford Marsalis, Esperanza Spalding, Steve Vai, Gary Burton, Chaka Khan, Tony Bennett, Joe Zawinul, Joe Lovano, Pat Metheny. Complessivamente i diplomati del Berklee hanno vinto nelle loro carriere oltre 250 Grammy Awards.
Le Clinics sono ormai parte integrante di Umbria Jazz, della sua identità e della sua offerta qualitativa e sono una ricchezza culturale ed economica per Perugia, grazie al consistente indotto che creano. Rappresentano un patrimonio che va difeso per la sua unicità e perché potrà essere un asset importante per il futuro del Festival e della città. Il costo del corso è di 650 euro.
Per accedere ai corsi basta compilare questo modulo di iscrizione.
Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata del nostro sito.