Skip links
Fabrizio Bosso About Ten

È questo il nuovo gruppo che Fabrizio Bosso porta a Umbria Jazz. Si tratta di un tentetto, ovvero il classico quartetto con l’aggiunta di sei fiati del Paolo Silvestri Winds Ensemble, con arrangiamenti e direzione di Paolo Silvestri.

La collaborazione tra il trombettista torinese e Silvestri, grande specialista della scrittura jazz, è di lunga data e ha prodotto alcuni momenti importanti della carriera di entrambi. Per esempio, l’album Blue Note del 2007 “You’ve Changed”, o i progetti “Duke” e “The Champ”, dedicati rispettivamente a Duke Ellington e Dizzy Gillespie, entrambi presentati anche a Umbria Jazz di cui Bosso è frequentatore assiduo e di lunga data.

Al centro del progetto c’è il consolidato e apprezzatissimo quartetto, con Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso (al posto di Luca Alemanno presente nella line up originale) e Nicola Angelucci alla batteria. “Il suono del Quartetto – ha detto Bosso – è il suono del mio presente e loro sono, oltre che degli amici, anche i musicisti che mi appagano di più sul palco perché capaci di tirare fuori il suono che ho in testa”. About Ten è un progetto più complesso che rinnova una partnership, quella con Silvestri, che è ormai un classico del jazz italiano.

________________________________________

Fabrizio Bosso, tromba
Julian Oliver Mazzariello, pianoforte
Jacopo Ferrazza, contrabbasso
Nicola Angelucci, batteria

Andrea Priola, tromba
Stefano Bergamaschi, tromba
Didier Yon, trombone
Lorenzo Simoni, sax alto
Sophia Tomelleri, sax tenore
Andrea Iurianello, sax baritono

Arrangiamenti e direzione, Paolo Silvestri

Orari
  • Apertura botteghino: ore 16:00
  • Apertura porte: ore 16:30
  • Inizio concerto: ore 17:00
Biglietti

da € 18 prevendita inclusa

Acquista su
Explore
Drag