Skip links
Kurt Rosenwinkel’s The Next Step

Kurt Rosenwinkel’s The Next Step
feat. Mark Turner, Ben Street, Jeff Ballard

Questo è un quartetto di altissimo livello artistico, perfettamente calato nel jazz contemporaneo e capace di regalare grandi suggestioni. Una vera all star, attiva da molti anni, che assembla autentici maestri dei loro strumenti.

Kurt Rosenwinkel è uno dei chitarristi (ma è anche compositore e multistrumentista) più innovativi tra quelli emersi negli ultimi 30 anni. La fluidità del fraseggio, la ricchezza armonica, l’unicità del suono fanno di lui un artista leader della scena della chitarra. Introdotto, nei primi anni ‘90, nel jazz “maggiore” da Gary Burton, Paul Motian, Joe Henderson, il chitarrista di Filadelfia ha definito compiutamente la sua identità soprattutto con i dischi a suo nome. I primi uscirono per la Verve nei primi anni 2000. Di recente Rosenwinkel ha fondato una propria etichetta, la Heartcore, non solo per produrre i suoi dischi ma anche per promuovere giovani promettenti.

Il sassofonista Mark Turner ed il batterista Jeff Ballard sono anche membri del magnifico trio Fly e del SFJAZZ Collective; Ben Street è oggi uno dei contrabbassisti più richiesti, ha suonato tra gli altri con Billy Hart, Danilo Pérez, Tom Harrell, Sam Rivers. Tutti e tre sono da tempo abituali collaboratori di Rosenwinkel ed il quartetto può vantare il valore aggiunto di una formidabile coesione.

Orari
  • Apertura biglietteria: ore 16:00
  • Apertura porte: ore 16:30
  • Inizio concerto: ore 17:00
Biglietti

da € 18 prevendita inclusa

Acquista su
Explore
Drag