Jazzlife: la puntata dedicata a Todi in anteprima per l'Umbria Cinema Festival | Umbria Jazz
Skip links

Jazzlife: la puntata dedicata a Todi in anteprima per l’Umbria Cinema Festival

Condividi
I Doctor 3 (Danilo Rea, Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra)  sono i protagonisti della nuova puntata di Jazzlife che verrà presentata in anteprima a Todi il 20 luglio alle ore 19:00 all’interno della programmazione dell’Umbria Cinema Festival.
La puntata, dedicata alla città di Todi, sarà proiettata alle ore 19:00 al Cinema Nido Dell’Aquila (accesso gratuito).
Jazzlife è la prima web serie firmata Umbria Jazz, che vuole raccontare l’immenso patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, attraverso gli occhi e le note di musicisti che rappresentano al meglio il panorama musicale jazzistico italiano. Per esplorare “la Vita con la J maiuscola” Jazzlife va alla scoperta del nostro territorio attraverso incontri, enogastronomia, arte, storia e ovviamente musica.

A far da colonna sonora alla narrazione saranno la personalità e la creatività di musicisti capaci di vivere con passione e sensibilità fuori dal comune.

“Chi se non loro possono raccontare la vita con un sano tocco di sorpresa e novità, data dall’improvvisazione?! Jazzlife riassume tutto questo”. Queste le parole di Michele Baggio – regista del format che ha preso ispirazione da un amore per il documentarismo, la musica e Umbria Jazz.

“Mi riempie di gioia che Umbria Jazz, un’istituzione che reputo sia un riferimento decisivo nella storia musicale del nostro Paese, abbia sostenuto questo progetto. Musicisti internazionali e non adorano venire al Festival per la sua atmosfera coinvolgente, la tradizione culinaria e i concerti a tutte le ore in luoghi storici straordinari.”

Nella puntata dedicata a Todi abbiamo compiuto un viaggio attraverso la storia e le bellezze della città di Todi con un trio dallo spirito unico: Doctor 3 con Danilo Rea, Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra. L’emozionante musica e la sinergia del trio la ritroviamo nel concerto, legato alla puntata, in una location suggestiva.

Explore
Drag