Skip links
Hiromi’s Sonicwonder

Sonicwonder è “la più dura e funky” band di Hiromi, la cui genesi risale al 2016. È un esplosivo quartetto senza confini musicali definiti e autore di una spregiudicata miscela elettrica ed acustica di jazz-rock-funky. Il tutto governato con mano sicura da una artista che mostra una sempre più complessa identità.

Un talento, il suo, che sfugge ad ogni etichetta e classificazione di genere. Le influenze rock, progressive, jazz, fusion fanno di lei un’artista originale che ottiene grandi riconoscimenti e premi per tutti i suoi progetti.

“Non voglio dare un nome alla mia musica. Altri possono mettere un nome a quello che faccio. È la sintesi di ciò che ho ascoltato e che ho imparato. Ha qualche elemento di musica classica, qualche altro di rock o di jazz, ma io non voglio dargli un nome.”

Bambina prodigio (primo recital a sei anni), Hiromi si trasferì ventenne negli Stati Uniti, dove studiò e si diplomò al Berklee. Da allora, la sua carriera è stata brillante e sempre in ascesa: tra gli highlight il bellissimo Trio Project ed il duo dal vivo al Budokan di Tokyo con Chick Corea. Nel 2011 ha fatto parte della formazione del disco di Stanley Clarke che ha vinto un Grammy come Best Contemporary Jazz Album.

La pianista giapponese è molto amata dal pubblico di Umbria Jazz, che ne ha potuto seguire i passi importanti fin dall’inizio. Hiromi ha infatti esordito nel 2002 a Umbria Jazz Winter #10, presentata da Ahmad Jamal (qualche mese dopo uscì il primo disco a suo nome per Telarc). Dopo quella prima volta è tornata in più edizioni del festival con diverse formule, dal piano solo al duo con l’arpista Edmar Castaneda, accolta sempre con grande calore dai suoi sempre più numerosi estimatori.

Orari
  • Apertura cancelli: ore 19:00
  • Restaurant Stage: ore 19:30
  • Inizio Main Stage: ore 21:00
Biglietti

Il biglietto include l’accesso a tutti i concerti che avranno luogo nello stesso giorno all’Arena Santa Giuliana (compreso il Restaurant Stage):

• Restaurant Stage
Lizz Wright
• Hiromi’s Sonicwonder

da € 34,50 prevendita inclusa

Acquista su
Explore
Drag