Skip links
Pacific Mambo Orchestra

Semplicemente una delle migliori big band latine del continente americano. La Pacific Mambo Orchestra è arrivata al successo più clamoroso praticamente appena costituita. Nel 2014, soltanto qualche anno dopo la nascita, vinse un Latin Grammy con il disco di esordio. In realtà, i suoi membri, di area californiana, avevano già alle spalle carriere e collaborazioni importanti. L’orchestra è diretta dal pianista di origine messicana Christian Tumalan e dal trombettista tedesco Steffen Kuehn. L’organico conta su quattro trombe, quattro tromboni, cinque sassofoni, piano, basso, una poderosa sezione di percussioni e due cantanti, Christelle Durandy e Armando Cordoba.

Stilisticamente, questa formazione si rifà alle orchestre di musica latina che impazzavano nelle sale da ballo americane, e non solo, negli anni ’40 – ‘60. Anche se la PMO non ha rinunciato a sconfinare in altri territori suonando, però sempre a modo suo, pezzi di Dizzy Gillespie, Stevie Wonder e addirittura Rachmaninov! Sebbene parta dalla miglior tradizione latina, l’orchestra suona soprattutto brani originali e usa arrangiamenti moderni che immettono nuova linfa in quel genere. “The III Side”, il loro più recente album, ne è un perfetto esempio.

Dal vivo produce uno show spettacolare e ad alta energia.

Orari
  • Apertura cancelli: ore 19:00
  • Restaurant Stage: ore 19:30
  • Inizio Main Stage: ore 21:00
Biglietti

Il biglietto include l’accesso a tutti i concerti che avranno luogo nello stesso giorno all’Arena Santa Giuliana (compreso il Restaurant Stage):

•  Restaurant Stage
•  Djavan – D Tour, Europa 2024
•  Pacific Mambo Orchestra

da € 34,50 prevendita inclusa

Acquista su
Explore
Drag