Skip links
DJAVAN – D Tour, Europa 2024

Uno dei più amati artisti brasiliani, Djavan, nonché uno dei principali artefici di quell’incontro tra culture (radici popolari del Nordeste, pop, rock, funk, tradizioni africane) che ha contribuito non poco a spalancare alla MPB le porte del mercato mondiale della musica.

Nel 2015 gli è stato assegnato un Latin Grammy onorario.

Djavan Caetano Viana da ragazzo era una promessa del calcio. Ad un futuro da centrocampista preferì, sulla scia della passione per la musica di sua madre, di fatto la sua prima maestra e ispiratrice, percorrere un’altra strada. E di musica da ragazzo Djavan ne ascoltò tanta e di tutti i generi, complice un compagno di scuola il cui padre aveva in casa un sofisticato impianto quadrifonico ed una collezione di dischi che andava dal jazz a Bach e alla musica tradizionale brasiliana. Djavan cominciò a cantare, suonare la chitarra (aveva imparato da autodidatta) e scrivere canzoni, fondando anche una band specializzata nel suonare le canzoni dei Beatles e gli altri successi rock del tempo. Il passo decisivo, professionalmente parlando, fu il trasferimento a Rio de Janeiro dove Djavan entrò in contatto con il grande mondo della musica, di cui molto presto diventò un protagonista. Il suo album di esordio, del 1976, “A Voz, o Violão, a Música de Djavan” è generalmente considerato un disco di samba diverso da tutti quelli del tempo.

È cominciata così una carriera straordinaria, costellata da grandi successi, show spettacolari in tutti i continenti, canzoni che sono state cantate da artisti come Al Jarreau, Manhattan Transfer, Carmen McRae, Caetano Veloso, Maria Bethânia, Eliane Elias.

Dal 2004 Djavan cominciò a produrre i suoi dischi per l’etichetta da lui fondata, Luanda Records.  

Orari
  • Apertura cancelli: ore 19:00
  • Restaurant Stage: ore 19:30
  • Inizio Main Stage: ore 21:00
Biglietti

Il biglietto include l’accesso a tutti i concerti che avranno luogo nello stesso giorno all’Arena Santa Giuliana (compreso il Restaurant Stage):

•  Restaurant Stage
•  Djavan – D Tour, Europa 2024
•  Pacific Mambo Orchestra

da € 34,50 prevendita inclusa

Acquista su
Explore
Drag