Skip links
Roberto Fonseca “La Gran Diversión”

Uno dei migliori prodotti della gloriosa scuola pianistica cubana. Roberto Fonseca (non solo pianista ma anche cantante, multistrumentista, compositore, produttore) è figlio d’arte e ha cominciato a suonare il piano da bambino. È stato in tour con la banda di Buena Vista Social Club e ha collaborato a lungo con Omara Portuondo, Rubén Gonzales e Ibrahim Ferrer. Conclusa la fase della formazione uscì da Cuba per cercare il suo suono. Lo ha trovato in una miscela di tradizioni popolari, jazz, musica classica, ritmi afrocubani, e altro ancora lungo una linea di musica totale che parte da Cuba e si interfaccia con il mondo.

Il suo più recente progetto, “La Gran Diversión”, fissato su disco, è anche uno show musicalmente ribollente che rievoca i fasti delle grandi dance hall degli anni ruggenti della musica cubana, compreso il Cabane Cubaine, il più famoso locale parigino degli anni Trenta. Rumba, mambo, bolero erano la colonna sonora di quelle notti incandescenti.

È un suono che da Cuba ha invaso tutto il mondo, da New York alle capitali europee, e che artisti cubani come Fonseca custodiscono e rivitalizzano coniugandolo con i generi contemporanei.

Orari
  • Apertura cancelli: ore 19:00
  • Restaurant Stage: ore 19:30
  • Inizio Main Stage: ore 21:00
Biglietti

Il biglietto include l’accesso a tutti i concerti che avranno luogo nello stesso giorno all’Arena Santa Giuliana (compreso il Restaurant Stage):

•  Restaurant Stage
Chucho Valdés: Irakere 50
•  Roberto Fonseca ” La Gran Diversión”

da € 34,50 prevendita inclusa

Acquista su
Explore
Drag