Skip links
Lizz Wright

Per descrivere la sua voce il New York Times ha fatto riferimento al bourbon invecchiato in botti di legno o alla soffice pelle color burro. Non è solo la voce però a fare di Lizz Wright un personaggio così suggestivo. Non minori sono le qualità di songwriter e band leader, cui si aggiunge in tempi più recenti una forte propensione manageriale che l’ha portata a fondare la sua casa discografica per essere finalmente padrona delle proprie scelte artistiche senza sottostare ai condizionamenti delle major. Wright aveva firmato per la Verve a 23 anni, poi per Universal, infine per Concord. Blues & Greens Records è il nome della sua personale etichetta lanciata nel giugno 2022 con la pubblicazione di un disco live, “Holding Space”, mentre la prossima primavera uscirà il primo album in studio, “Shadow”, che contiene cinque brani originali. Il primo singolo, “Sweet Feeling”, già in circolazione, è un bel blues. Ed è proprio il blues a intrigarla in modo speciale in questa fase della carriera. Una carriera cominciata come direttore musicale, da ragazza, della chiesa di cui suo padre era Pastore, in Georgia. Avere casa a Chicago, una delle storiche capitali del blues, è certamente motivo di ispirazione.

Cantare il blues a Chicago – dice – è come trovare linfa in un grande vecchio albero. Il blues è nello spirito della città.

Orari
  • Apertura cancelli: ore 19:00
  • Restaurant Stage: ore 19:30
  • Inizio concerto: ore 21:00
Biglietti

Il biglietto include l’accesso a tutti i concerti che avranno luogo nello stesso giorno all’Arena Santa Giuliana (compreso il Restaurant Stage):

• Restaurant Stage
• Lizz Wright
Hiromi’s Sonicwonder

da € 34,50 prevendita inclusa

Acquista su
Explore
Drag