Umbria Jazz 2014

Perugia, 11 - 20 luglio 2014

share

Umbria Jazz, è oramai un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della musica e dei Festival musicali. Allo stesso tempo è unanimemente riconosciuto come il Festival musicale di maggior qualità in Italia, e tra i più apprezzati a livello internazionale.

Dalla prima edizione nel 1973 molto è cambiato, ma non lo spirito e l’identità che, insieme alla qualità delle proposte artistiche, ne hanno fatto la fortuna.

A confermare questa attitudine sono i nomi in cartellone per l’edizione che si svolge a Perugia dall’11 al 20 luglio: due leggende della scena jazz come HERBIE HANCOCK e WAYNE SHORTER, del funk come Dr. JOHN, le grandi voci di AL JARREAU, MARIO BIONDI, NATALIE COLE, FIORELLA MANNOIA, grandi pianisti come MICHEL CAMILO e HIROMI e il grande jazz italiano con STEFANO BOLLANI, PAOLO FRESU, DANILO REA, i ROOTS in esclusiva italiana e molti altri ancora. Nomi che saranno in grado di soddisfare I gusti musicali di qualsiasi appassionato.

Edizione di quest’anno con alcuni progetti particolari e inediti per UJ: un vero e proprio Festival nel Festival con la serata, meglio dire nottata, dal titolo Techno-logical dance music Festival, con il meglio della musica dance e il concerto in esclusiva italiana dei Roots, gruppo icona della musica rap e hip hop.

Umbria Jazz

UJ History