Umbria Jazz Winter 2014-2015

Orvieto, 27 dicembre 2014 - 1° gennaio 2015

share

Umbria Jazz, nella sua versione invernale in scena a Orvieto, come ogni anno dal 1993.

Una novità per questa edizione sarà la durata del Festival: un giorno in più rispetto gli ultimi anni, dal 27 dicembre al 1° gennaio. Sei giorni di musica di qualità con il valore aggiunto di un’ambientazione unica: il centro storico di una delle più belle e affascinanti città dell’Umbria.

Il cartellone di quest’anno cerca di coniugare, com’è tradizione della manifestazione, musica d’autore e intrattenimento di qualità, jazz impegnato e spettacolo, concerti per puristi e generi in grado di soddisfare i numerosi spettatori che ogni anno affollano la rupe orvietana.

I musicisti sono spesso riproposti in situazioni e spazi diversi per dar modo di esprimere i diversi aspetti della loro identità artistica e al contempo dare al pubblico la più ampia scelta di orari e location.

La formula viene confermata, nei suoi aspetti essenziali e quindi: musica a 360 gradi: jazz, blues, gospel, soul a ogni ora del giorno fino a tardissima notte.

Molti i nomi importanti in programma: Joe Lovano, Chris Potter, Anat Cohen, Davell Crawford, Jonathan Batiste, Paolo Fresu, Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Chiara Civello, Nicola Conte, Giovanni Guidi e i Quintorigo.

Serata conclusiva in collaborazione con Musica Jazz e il “TOP JAZZ 2014”, i migliori musicisti vincitori del referendum indetto annualmente dalla più prestigiosa rivista jazz italiana.

Umbria Jazz

UJ History