11 June 2019, 09:18

Veronica Swift w/ Benny Green Trio

Sina Brufani – Sala Raffaello Il jazz di Benny Green affonda le radici nella migliore tradizione pianistica, quella che parte dalla classicità (Art Tatum su tutti) e arriva al bebop di Bud Powell e Thelonious Monk. Oscar Peterson è un altro dei principali ispiratori di Green. Il pianista newyorkese è oggi un modello di eleganza […]
share
UmbriaJazz

Sina Brufani – Sala Raffaello

Il jazz di Benny Green affonda le radici nella migliore tradizione pianistica, quella che parte dalla classicità (Art Tatum su tutti) e arriva al bebop di Bud Powell e Thelonious Monk. Oscar Peterson è un altro dei principali ispiratori di Green. Il pianista newyorkese è oggi un modello di eleganza formale e musicalità che ha ben pochi eguali.

Con il trio si esibirà Veronica Swift, giovane cantante in grande ascesa nell’affollato e competitivo scenario della vocalità jazz. La Swift è arrivata seconda nella Thelonious Monk Competition del 2016, l’anno in cui vinse Jazzmeia Horn. In tre anni è diventata una delle voci jazz più in voga di New York. La Swift è ospite dell’ultimo disco di Green, Then And Now (Sunnyside) e sta per pubblicare il proprio album di esordio.

Notizie correlate

UmbriaJazz
19 November 2020, 09:55
UmbriaJazz
26 October 2020, 07:32