14 February 2020, 11:16

Un regalo dei bambini italiani quelli cinesi: prosegue idealmente il Festival Italia-Cina

Il Festival della Arti Italia-Cina 2020 è stato cancellato, ma non lo spirito e l’entusiasmo per l’iniziativa. I bambini della Scuola dell’Infanzia Santa Croce – Casa dei Bambini Maria Montessori hanno infatti realizzato una cartella con una ventina di elaborati di diversa dimensione, un file pdf con altri elaborati e un file video audio con la […]
share | Tags: News
UmbriaJazz

Il Festival della Arti Italia-Cina 2020 è stato cancellato, ma non lo spirito e l’entusiasmo per l’iniziativa.

I bambini della Scuola dell’Infanzia Santa Croce – Casa dei Bambini Maria Montessori hanno infatti realizzato una cartella con una ventina di elaborati di diversa dimensione, un file pdf con altri elaborati e un file video audio con la formazione ristretta (circa 60 elementi in tutto) del Coro del Distretto Montessori Perugia. Il Coro è introdotto da un genitore cinese che ha spiegato la scelta musicale dei testi.

L’idea è di consegnare il materiale all’Ambasciata Cinese in Italia tramite una delegazione, in modo che poi, con i tempi necessari dettati dalla situazione di emergenza sanitaria, possa trasferirli in Cina a Joy Education e quindi alle scuole cinesi interessate.

Viene chiesto quindi un aiuto e una richiesta all’Ambasciata Cinese per vedere se fosse possibile realizzare questo incontro, al fine di esprimere la solidarietà di tutti i soggetti coinvolti a Perugia nel progetto Festival delle Arti e di gettare un seme per una futura, robusta collaborazione.